IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLA MUSICA

 
Lun
01
Giu

Torna Franco Califano con un nuovo album ‘C’è bisogno d’amore’. Nel disco collaborazioni importanti da Fabrizio Bosso a Nicky Nicolai, Simona Bencini e Federico Zampagliene.

Torna Franco Califano con un nuovo album ‘C’è bisogno d’amore’. Nel disco collaborazioni importanti da Fabrizio Bosso a Nicky Nicolai, Simona Bencini e Federico Zampagliene.

Si intitola ‘C'è bisogno d'amore’ il nuovo album del Califfo, Franco Califano, in uscita con alcuni inediti notevoli e vecchi successi fra i quali ‘E la chiamano estate’, di Bruno Martino e dello stesso Califano. Il nuovo disco abbraccia atmosfere jazzy, grazie a due ottimi strumentisti come Stefano Di Battista e Fabrizio Bosso e accoglie  due belle voci femminili, quella di Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e di Nicky Nicolai, e quella di Federico Zampaglione in ‘Nevicata del '56’ rimodernata di chitarre audaci.

Sette brani dell'album (‘C'è bisogno d'amore’, ‘Due strade parallele’, ‘Un secolo che va’, ‘Pallide memorie’, ‘Quello che non sappiamo’, ‘Strana la vita’, ‘Un tempo piccolo’) sono stati scritti con la collaudata coppia di autori Alberto Laurenti e Antonio Gaudino, storici collaboratori del Califfo. Passa, dunque,  il tempo e di Franco Califano resta l'icona, immutabile. Lui, che a 70 anni, continua a cantare l’amore e, con un bagaglio di oltre mille canzoni, il 'Maestro' con questo album aggiunge un nuovo importante capitolo alla sua carriera.

La tracklist di ‘C'è bisogno d'amore’, risultato di due anni di lavoro, comprende dodici brani, otto inediti e quattro preziose rivisitazioni di canzoni immortali scritte da Califano: ‘La nevicata del '56’, portata al successo dall'indimenticata Mia Martini (cantata dal 'Maestro' con Federico Zampaglione), ‘E la chiamano estate’, scritta per Bruno Martino (arricchita dall'accompagnamento di Fabrizio Bosso), ‘Allora sì’, cantata negli anni '70 da Mina (riproposta con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista) e una nuova versione di ‘Un tempo piccolo’. 





Video: Franco Califano- Un'estate fa
Video: Franco Califano- Un tempo piccolo
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


PIU' COMMENTATI

 

PIÙ LETTI (ultimo mese)

AGGIUNGI ELEMENTO

GENERI

CATEGORIE

ARCHIVIO MESI

Feed RSS